domenica 10 giugno 2007

Prima seduta del Cdq di Campagnuzza - cosa dicono i giornali -

Il Messaggero Veneto - 10 giugno 2007
Niente da fare per il consiglio circoscrizionale di Campagnuzza. Il primo tentativo di eleggere il presidente e il vicepresidente è andato a vuoto, a causa della mancanza del numero legale richiesto.
Erano infatti presenti solo 6 dei 12 nuovi consiglieri, mentre per lo svolgimento delle procedure sarebbero dovuti essere otto, cioè i due terzi del totale. È quindi tutto rimandato a una data che deve ancora essere stabilita. Non nasconde la delusione la presidente uscente del parlamentino, Ondina Pecorari, intenzionata a riproporsi per il terzo mandato: «Non avendo raggiunto i due terzi delle presenze, dovremo aspettare che il Comune fissi un’altra data per la riunione. Un peccato, visto che a far saltare la seduta non è stata la mancanza di un accordo, ma l’assenza di tanti consiglieri». I sei partecipanti alla seduta non hanno potuto neanche discutere degli aspiranti alla presidenza: oltre a Ondina Pecorari ci sarà comunque Fausto Brumat, in base alla decisione dei rappresentanti della lista civica “Per Gorizia” di sostenere in ogni quartiere la candidatura dei propri eletti.
Di fatto i sei presenti (fra cui non c’era Antonio Latino, il rappresentante di Forza Italia che aveva chiesto di organizzare la seduta in tempi brevi in vista di un viaggio per motivi familiari) hanno potuto affrontare solo il primo punto all’ordine del giorno, l’esame delle condizioni degli eletti e le surroghe). Lunedì, intanto, il Comune procederà alle pratiche per la sostituzione di due eletti anche in consiglio comunale, cioè Anna Di Gianantonio del Forum, presente alla riunione del parlamentino, e Roberto Sartori di Forza Italia, con i primi dei non eletti.


Il Piccolo - 10 giugno 2007
Si è conclusa con un nulla di fatto la prima riunione del Consiglio circoscrizionale di Campagnuzza che si è svolta venerdì sera. Mentre c’era il numero legale per iniziare la seduta non c’era il numero minimo per procedere all’elezione del nuovo presidente. Si sono presentati soltanto sei consiglieri. Bisognerà pertanto attendere la prossima seduta (non ancora fissato) per conoscere i nuovi vertrici. L’uscente Ondina Pecorari resta la favorita.

Nessun commento: