martedì 29 maggio 2007

Ettore Romoli è il nuovo Sindaco di Gorizia


Ettore Romoli ha vinto al primo turno le elezioni Amministrative di Gorizia che si sono svolte tra domenica 27 e lunedì 28 maggio, ottenendo oltre il 51% delle preferenze.
La campagna elettorale è stata una delle più lunghe e faticose degli ultimi anni, ma ha portato uno dei risultati più entusiasmanti.
Personalmente mi ritengo soddisfatta dopo la tornata elettorale, che mi vedeva candidata per i Consigli Circoscrizionali sia in Campagnuzza che a San Rocco - Sant'Anna, e che ora mi vede potenzialmente eletta in entrambe le circoscrizioni, avendo ottenuto in Campagnuzza 28 preferenze e 31 a San Rocco - Sant'Anna.
Ringrazio le persone che, attraverso il loro voto, hanno deciso di darmi fiducia e di affidarmi parte dell'amministrazione dei loro luoghi di vita.
Ora mi attende un'ardua scelta. Dovrò alla fine preferire o il quartiere che ho visto nascere e ho che guidato per nove anni, o il mio attuale quartiere di residenza. So che la scelta non sarà facile e perciò credo che questo dubbio perdurerà ancora per un paio di giorni.
Nonostante tutto, credo che alla fine, come sempre dovrebbe essere nella vita, il cuore prevalerà sulla ragione.

venerdì 25 maggio 2007

Si è chiusa la campagna elettorale

Con la festa organizzata da Forza Italia e dalla Casa delle Libertà di piazza Sant'Antonio si è ufficialmente chiusa la campagna elettorale. Dalla mezzanotte di venerdì 25 infatti non sarà più possibile fare alcun tipo di propaganda per le elezioni amministrative di domenica 27 e lunedì 28. Fino all'ultimo però le forze messe in campo dal centro-destra sono state fondamentali, in particolar modo sono stati apprezzati gli sforzi dei giovani e dei giovanissimi, che hanno dato un contributo davvero importante per il volantinaggio e la distribuzione del materiale elettorale. "Vinceremo per una manciata di voti al primo turno. E quei voti saranno quelli guadagnati persona per perona, volantino per volantino, cassetta per cassetta dai giovani che hanno lavorato fino all'ultimo per una vittoria che ci sarà", queste le parole di Stefano Tauselli, Partito Repubblicano Italiano, che è intervenuto durante la festa per ringraziare tutti, ma soprattutto i giovani, per il forte contributo dato durante questa campagna elettorale.
La palla ora passa in mano agli elettori che, in base alle notizie di attualità cittadina e a questi tragici ultimi cinque anni di amministrazione di centro-sinistra, sono sicura sapranno esprimere il proprio voto nel modo più intelligente. L'unico modo per permettere a Gorizia di tornare ad essere Gorizia. Questo modo ha un nome ed un cognome. Ettore Romoli.

L'appuntamento è ora fissato per domenica 27 e lunedì 28 per il voto e dalle 15 di lunedì 28 nella sede elettorale di corso Italia per i primi risultati delle votazioni.

mercoledì 16 maggio 2007

Grandi nomi nel fine settimana

Sarà un fine settimana di campagna elettorale intensissima per il candidato sindaco del centro-destra Ettore Romoli.
Saranno tre infatti gli eventi principali di questo penultimo weekend di campagna elettorale.
Giovedì 17, presso la Sala Storica dell'Unione Ginnastica Goriziana alle ore 18.30, sarà presente l'on. Roberto Maroni, l'incontro sarà organizzato dalla Lega Nord di Gorizia.
Venerdì 18 invece la palla passerà a Forza Italia, che ha organizzato un incontro con l'on. Sandro Bondi, che sarà presente al Palace Hotel di corso Italia a partire dalle ore 19.
Sabato 19 l'on. Gianfranco Fini terrà un comizio pubblico in corso Italia, l'evento sarà ovviamente organizzato dalla sezione provinciale di Alleanza Nazionale.

lunedì 14 maggio 2007

L'on. Pier Ferdinando Casini a Gorizia per Ettore Romoli


Questa sera, 14 maggio, alle ore 19 presso la Sala Storica dell'Unione Ginnastica Goriziana sarà presente l'on. Pier Ferdinando Casini, leader a livello nazionale dell'Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro, che interverrà a sostegno della candidatura di Ettore Romoli a sindaco di Gorizia, appoggiata in campo locale anche dal suo partito.

giovedì 10 maggio 2007

Spazio ai candidati: Antonella Grapulin


Salve,
mi chiamo Antonella Grapulin e sarò candidata a Gorizia per il Consiglio di Quartiere di Campagnuzza per Forza Italia.
Sono nata a Gorizia il 1 aprile 1961 da papà goriziano e mamma esule dall’Istria, ho un fratello minore, Andrea.
Fin da bambina mi è piaciuta tanto la musica, ed è per questo che i miei genitori mi iscrissero non solo all’Istituto di via Oberdan, ma anche presso la scuola di danza “Tersicore” di via Crispi.
Ho frequentato le scuole dell’obbligo nella mia città, decisi quindi, una volta conseguito il diploma, di iscrivermi all’Università degli Studi di Trieste in Scienze Politiche, vista la mia passione, in particolar modo per quella internazionale.
Mi sono laureata il 9 aprile 1991 con un tesi sulla storia dell’Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.
Dopo aver passato mille peripezie, ecco arrivarmi la lettera che mi annunciava di aver vinto il concorso per un posto di lavoro alla Cassa di Risparmio di Gorizia, che mi assumerà il 1 aprile 1999.
Da allora sono passati 8 anni, e ora lavoro per la Friulcassa S.p.A. , facente parte del gruppo Intesa San Paolo.
Ho deciso di candidarmi per essere al servizio del cittadino seguendo le varie problematiche della città, ed in particolar modo di Campagnuzza.
Sarà mia cura proporre soluzioni per migliorare il sistema della raccolta differenziata.
Mi metto sin d’ora a disposizione dei cittadini di Campagnuzza per qualsiasi problematica, sia ambientale che sociale.


A presto,
Antonella Grapulin

martedì 1 maggio 2007

Alfredo Biondi a Gorizia



Il senatore di Forza Italia Alfredo Biondi sarà presente domani a Gorizia, presso l'Hotel Entourage, alle ore 19.00 per la presentazione ufficiale della lista dei candidati di Forza Italia alle ormai vicine elezioni amministrative del 27 e 28 maggio c.m.
Siete tutti invitati!