Ettore Romoli incontra i cittadini di Campagnuzza
Oggi, lunedì 30 aprile, alle ore 19.00, presso la sala polifunzionale dell'oratorio "Giovanni Paolo II" in Campagnuzza, il candidato sindaco per la Casa delle Libertà allargata per queste elezioni a tutte le altre forze di centro-destra, ha incontrato i cittadini di Campagnuzza per "uscire da questa stanza conoscendo di prima persona la realtà e i problemi di Campagnuzza".
Al centro del confronto-dibattito hanno trovato ampio spazio i problemi che hanno afflitto il parlamentino di Campagnuzza e i duri rapporti con la giunta Brancati, in primis il discorso si è focalizzato sul principale problema che affligge il consiglio di quartiere, la mancata presenza cioè di una sede che si possa definire tale senza per forza di cose ricorrere in un eufemismo. Sono stati inoltre approfonditi altri problemi che in questi cinque anni di mala amministrazione, e soprattutto in questo ultimo periodo, stanno prendendo sempre più spazio all'intreno dei quotidiani locali. La mancata illuminazione di via Pasubio per l'intera durata della stagione invernale è stato sottolineato da più cittadini come "una gravissima forma di disinteresse da parte dell'amministrazione nei confronti dei cittadini". Sempre per quanto riguarda via Pasubio, è stato fatto presente al candidato sindaco la mancata asfaltatura, qui la presidente Ondina Pecorari ha precisato che proprio via Pasubio fu una di quelle vie che furono private dei fondi dell'Obiettivo Due, fondi che sono andati poi a fare cassa per la realizzazione della pista ciclabile, sempre che così si possa definire. La giunta comunale, in questo caso, e non solo in questo purtroppo, ha preferito la realizzazione di opere pubbliche inutili a discapito di opere che sarebbero state senza ombra di dubbio più utili alla popolazione di Campagnuzza.
In questi cinque anni per Campagnuzza si sarebbero dovuti aprire orizzonti migliori, con la realizzazione dei progetti finanziati a livello regionale ed europeo, quali Obiettivo Due e Contratto di Quartiere Due. A questo proposito si sono perfettamente inseriti gli interventi dell'ex presidente ATER, Adriano Zamparo, e dell'architetto Fabia Cabrini, che hanno approfondito e chiarito i fatti che fecero precipitare i fondi nel nulla.
Il candidato Ettore Romoli si è proposto, al termine, di cercare di sanare i problemi che, adesso come adesso, affliggono Campagnuzza. In fine anche un illustre ex cittadino di Campagnuzza, l'ex sindaco di Gorizia, Gaetano Valenti, ha porto i suoi saluti alla cittadinanza del quartiere che lo ha visto crescere.
La locandina che ha pubblicizzato l'evento.


.jpg)



.jpg)
.jpg)
